La bilancia pesapersone è un prodotto ormai diventato indispensabile in casa. È utile per la sua principale funzione di controllo del peso, ed è quindi comodo averla in casa. Anche se non stiamo seguendo una dieta o un regime particolare di alimentazione, è comunque consigliato poter controllare periodicamente il nostro peso.
Il motivo sta principalmente nella possibilità di intervenire quando ci rendiamo conto che il peso è aumentato o diminuito troppo.
I modelli
In commercio esistono diversi modelli di bilance pesapersone, ognuna con le sue funzionalità e le sue caratteristiche. Principalmente la versione domestica, quella quindi pensata per un uso comune in casa, può avere a sua volta due tipi di funzionamenti:
- meccanica
- digitale
Cos’è la bilancia pesapersone con orologio
L’orologio è integrato nella bilancia ed è coperto da un vetro rinforzato che ne evita la rottura quando l’utente sale sulla pedana della bilancia.
A cosa serve l’orologio sulla bilancia
Appena svegli possiamo avere un peso che dopo colazione già cambia. Inoltre, lo stress di un certo periodo può farci sentire più gonfi e pesanti. Nelle donne il peso aumenta poco prima dell’arrivo del ciclo mestruale, e per tutti, anche solo una cena più ampia del solito può rappresentare un aumento di peso “falsato”.
Un peso che è dato quindi solo da condizioni temporanee e non del tutto veritiero.